Previous slide
Next slide

SARKNOS

L’Associazione SarkNos nasce dall’iniziativa di un gruppo di pazienti e medici di voler creare una rete di contatto e sostegno per unire le persone affette da sarcoma.

Il sarcoma – o meglio, i sarcomi – sono una famiglia di neoplasie rare e poco conosciute al grande pubblico. Il percorso di diagnosi e cura della persona affetta da sarcoma è dunque spesso lungo, complesso ed impegnativo sia dal punto di vista fisico che emotivo. Molti pazienti prendono strade “sbagliate”, rivolgendosi a centri non specializzati e ricevendo trattamenti inappropriati, finendo per essere costretti a viaggiare lontano da casa e dagli affetti per poter avere accesso alle migliori cure.

L’associazione SarkNos unisce persone che conoscono le difficoltà nell’affrontare il percorso di cura di queste rare patologie. SarkNos raggruppa pazienti, familiari e professionisti sanitari che scelgono di mettere il loro vissuto e le loro esperienze al servizio della comunità.

SarkNos è una comunità attiva e dinamica, impegnata socialmente a far crescere l’inclusione, il confronto, la conoscenza e la ricerca nell’ambito dei sarcomi dei tessuti molli.

Centri di Riferimento Nazionali

Skip to content